Moda: gli orologi di tendenza da uomo e da donna

Se vuoi prendere in considerazione l’idea di regalare un orologio di tendenza a qualcuno, sappi che dovrai orientarti in un mercato tanto vasto quanto particolare. Inoltre, ancor prima di esaminare tutti gli orologi disponibili sul mercato, è meglio che tu ti faccia un’idea precisa riguardo a chi regalerai l’orologio. Gli orologi da tendenza nel 2016 si dividono in quelli adatti agli uomini e a quelli per le donne. Inoltre, per via del particolare design e di funzioni avanzati, vi sono orologi più adatti alle persone con un’età media, piuttosto che agli anziani.

Tra gli orologi di tendenza da donna non si può dimenticare di un marchio che, ormai, ha fatto la storia diventando uno dei più venduti: il Calvin Klein. Tutti gli orologi realizzati da questo produttore sono un vero gioiello di tecnologia mista a innovazione. Linee precise, curve finissime e un look elegante fanno sì che gli orologi Calvin Klein siano tra i più richiesti in assoluto sul mercato. L’enorme popolarità che gli orologi prodotti da quest’azienda hanno tra la popolazione è dovuta anche alle funzioni di questi orologi. I Calvin Klein, difatti, sono tecnologicamente avanzati e presentano sempre diverse possibilità. Alcuni modelli hanno persino integrati gli strumenti come il barometro o la bussola. Inoltre, gli orologi più innovativi danno il modo di usufruire di diverse altre funzioni. Provare per credere! Decisamente diversi sono gli orologi realizzati da Liu Jo. I designer di quest’azienda si sono occupati di produrre degli orologi con delle linee molto particolari, femminili e sottili. Gli orologi di questo genere possono adattarsi bene a una qualsiasi donna e a un qualsiasi look. La selezione è aiutata anche dalla vasta gamma di scelta disponibile sul mercato. E se si volessero degli orologi più lussuosi, ma comunque tecnologici, non si potrebbe che prendere in considerazione l’idea di acquistare i prodotti targati Strass. Questi sono realizzati in oro, argento e bronzo, e possono essere acquistati sia come regalo per le donne anziane, che per le ragazze. Infine, un buon compromesso tra il glamour e l’usabilità è rappresentato dagli orologi di Michael Korps. Gli orologi realizzati da questo designer sono sottili, ma ampi. Spesso hanno il cinturino in pelle e un aspetto minimalistico.

Diversi modelli di orologi sono disponibili anche per gli uomini. Una buona scelta in questo caso sarebbe rappresentata dagli orologi targati Casio. Hanno uno stile molto sportivo e dinamico, e sono sicuramente più adatti agli uomini che amano viaggiare o che praticano qualche attività sportiva. Degli orologi più fashion sono quelli creati da Cyril Kongo in collaborazione con Richard Mille, di cui vale la pena ricordare il modello RM 68-01 Tourbillon. Quest’ultimo è destinato a entrare nella storia come uno dei modelli più fashion di sempre. Inoltre si può prendere in considerazione l’idea di regalare l’orologio Escale, prodotto dalla Louis Voutton. Il quadrante colorato e un design dal carattere forte ne fanno un regalo pregiato per gli uomini di tutte le età. Questo modello “ospita” ben 24 bandiere e permette di vedere 24 fusi orari diversi. La vasta gamma di scelta del modello e i vari sottomodelli disponibili permettono di selezionare il regalo adatto alle proprie esigenze e ai gusti delle persone.