Le 5 migliori stufe per scaldare la tua casa

Riscaldare il proprio ambiente domestico è importantissimo per aumentare notevolmente il comfort casalingo. Sul mercato esistono differenti tipologie di stufa, tutte caratterizzate da caratteristiche differenti. Recentemente è stata redatta una classifica contenente le migliori stufe attualmente in commercio.
La stufa Tristar KA-5283 è una stufa elettrica al quarzo per la quale è prevista l’installazione al muro. La potenza disponibile è pari a 2.000 Watt, sfruttabili in pieno scegliendo tra 3 differenti livelli di potenza. La stufa in questione non è dotata di timer ma è presente un termostato. E’, poi, caratterizzata da una buona resistenza all’acqua. Interessante la possibilità di selezionare l’altezza desiderata, tra 180 e 200 centimetri. La stufa Tristar KA-5283 è disponibile ad un prezzo che si aggira attorno ai 66 euro ed ha ottenuto dagli utenti che la utilizzano un punteggio totale di 7,5/10.
Il modello DeLonghi HVF 3030M è un termoventilatore con istallazione libera. La possibilità di collocarlo ovunque si voglia è una delle sue migliori caratteristiche. E’ dotato di ventilazione di tipo assiale, con 2.000 Watt di potenza e 3 livelli di calore disponibili. E’ presente un termostato, senza timer, ed è possibile anche usare soltanto l’aria fredda. La stufetta DeLonghi HVF 3030M è ideale per il bagno. La media del gradimento degli utilizzatori è pari a 7,1/10.
Aurora Touch è un trasmettitore termico a muro con ventilazione flat. La potenza è di 1.800 Watt, utilizzabile con ben 3 livelli di calore e termostato digitale con comandi touch screen. E’ presente un comodo porta asciugamani che rende questo modello ideale per la collocazione anche in bagno. E’ dotato di un sensore di presenza per accendersi automaticamente nel momento in cui viene rivelata una presenza. I momenti di riscaldamento sono programmabili e l’apparecchio è molto silenzioso durante l’utilizzo. La votazione generale è di 6,9/10.
Tristar KA-5115 è un termoradiatore ad olio di libera installazione con una potenza di 2.000 Watt. Gli orari di funzionamento non sono programmabili. E’, invece, presente un termostato con cui poter regolare le temperature di esercizio. Nel momento in cui la stufa raggiunge la temperatura impostata provvede all’autospegnimento. Questo evita anche inutili sprechi sotto il profilo economico, risparmiando notevoli quantitativi di energia. Importantissima la presenza di un dispositivo di sicurezza antibasculamento ed uno antisurriscaldamento, al fine di evitare qualsiasi problema di sicurezza connesso all’utilizzo della stufa. La votazione generale ottenuta da questo modello tramite il web è pari a 6,6/10.
Ultimo modello che si colloca tra le 5 migliori stufe per il riscaldamento domestico attualmente in commercio, si colloca Klarstein HT004CV, un termoconvettore combi collocabile sia a muro che non, con una potenza totale di 2.000 Watt su 3 differenti livelli di potenza. E’ presente il termostato per il controllo sicuro della temperatura. Il trasporto e, comunque, gli spostamenti all’interno di casa di questa stufa, è facilitato da pratiche maniglie. Anche questo modello è stato valutato in rete dagli utilizzatori e proprio in virtù di queste valutazioni ottiene il quinto posto tra le migliori stufe esistenti al momento, avendo totalizzato un ponteggio di 6,1/10.
La scelta di questi modelli di stufa è sicuramente supportata da un buon risparmio sui consumi elettrici relativi alla bolletta sull’energia e ad un utilizzo sicuramente più intelligente delle proprie risorse energetiche.