Le 5 migliori macchine per fare il gelato e lo yogurt

Sebbene l’estate sia praticamente giunta al termine, lasciando il campo all’inverno ed alle sue rigide temperature, non è mai troppo tardi per un buon gelato, meglio ancora se preparato in casa con prodotti genuini.
La conclusione dell’estate, quindi, cade proprio a pennello per tutti coloro che si sono decisi a questo grande acquisto. La convenienza è racchiusa in due ragioni: innanzitutto non trovarsi più in alta stagione può permettere al consumatore di spendere qualcosa in meno, portando a casa un prodotto validissimo che durante l’estate veniva proposto con il suo prezzo di fabbrica, senza eccessivi costi. La seconda ragione, invece, consente di poter scegliere il prodotto che, dopo numerosi test, si è rivelato il migliore.
Infatti, nel corso della stagione estiva è stata stilata una lista delle gelatiere più acquistate. Questo consentirà al consumatore di mettere a confronto i vari modelli, valutare le diverse funzioni e rapportarli al loro prezzo, in modo da scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Occorre precisare che, oggi, il mercato offre una varietà di modelli di gelatiere che non si limitano più a fare il gelato, bensì offrono anche la possibilità di realizzare deliziosi jogurt e dissetanti sorbetti.

Nella lista dei modelli più acquistati e più apprezzati dai consumatori figura il modello Gaggia Gelatiera. La Gaggia è un’ottima marca che, oggi, sembra sia stata acquistata ed assorbita dalla Philips.
Il modello in questione è una gelatiera autorefrigerante, che consente quindi di avere un gelato freddo e compatto. La Gaggia Gelatiera riesce a realizzare circa 600 grammi di prodotto alla volta, impiegando appena mezz’ora.
Il prodotto risulta essere composto da due cestelli: uno fisso e l’altro estraibile.
Altra caratteristica degna di nota, inoltre, è la presenza di un blocco del motore, di appena 165 Watt, in tutte le ipotesi in cui questo dovesse trovarsi sotto sforzo.

Un’altra gelatiera degna di considerazione è la Delonghi ICK6000. Anche questa permette di creare deliziosi jogurt e sorbetti.
Questo modello è, in realtà, un modello assai ingombrante a causa della presenza del compressore. Questo spiega anche l’eccessivo peso di 15 kg.
Questa gelatiera Delonghi consente di creare 700 grammi di gelato o jogurt.
Il motore è di 230 watt, purtroppo però le pale sono in plastica e non in acciaio e questo rappresenta un grave limite per questo modello.

Per chi, invece, preferisce un modello economico ma ugualmente valido, può scegliere di acquistare la.gelatiera Moulinex IG5017 Gelatiera.
Questo modello si aggira sui 70 € a causa dell’assenza di un compressore. Il suo motore ha appena 30 watt, ma il suo cestello con una capienza di 1 litro consente di preparare 1 kg di prodotto.

La Nemox Gelatiera 1700,invece, è il prodotto più costoso della classifica ma quello più professionale. Il suo prezzo è di circa 700 €, ma la gelatiera è dotata di compressore e, appena accesa, è subito pronta per creare ottime delizie.
La Nemox Gelateria consente di preparare circa 1,1 kg di prodotto, sufficiente a sfamare circa 8 persone. Infine, occorre precisare che anche questo modello riesce a produrre gelati, sorbetti e jogurt.