Le 5 migliori borse da ufficio

Le moderne borse da ufficio hanno forme e colori molto differenti. A differenza di una volta, infatti, le borse da ufficio possono essere in modello zaino, in tela o in pelle, a tracolla o con manici e, soprattutto, caratterizzate da colori diversi. Anche se molti modelli possono essere considerati unisex, inoltre, vi sono modelli specifici per uomo o per donna. Tra le migliori borse si trovano quelle di brand specifici ma anche di marchi della moda che hanno fatto un excursus nella linea ufficio.

Chi ama gli zaini dallo stile un po’ retrò ad esempio, può scegliere tra le moltissime tonalità dello zaino Little America della Herschel. Questo zaino presenta un grande comparto centrale, perfetto per documenti, libri, agende e tutto quello che può servire in ufficio. Inoltre, è presente uno scomparto protettivo per il computer portatile e una tasca frontale per i piccoli accessori. La chiusura è magnetica, le bretelle regolabili e imbottite per garantire il massimo comfort. Perfetto per uomini e donne, il Little America può essere la scelta ideale per chi si reca a lavoro in scooter, moto o bicicletta, ma anche per chi non ama caricare il peso del lavoro su un’unica spalla.

Con il suo design un po’ particolare, lo zaino nero Herny della Sandqvist è un’ottima scelta per chi preferisce distinguersi. Il brand svedese, infatti, ha realizzato uno zaino che si estende in orizzontale e che può essere portato sia in spalla che a mano, come se fosse una normale borsa. Elegante e raffinato presenta una linea che si adatta meglio alle donne, pur non essendo prettamente una borsa da donna. L’interno è caratterizzato da un comparto centrale unico e da una tasca con zip.

Con lo stile un po’ retrò e la tipica doppia apertura metallica, la Cartella di Yoox è una borsa di grande eleganza, pratica e funzionale. Realizzata in fibra tessile e similpelle, presenta un comparto centrale e una tasca interna con cerniera. La tracolla è regolabile e removibile potendo essere anche portata a mano, tramite il comodo manico. Le dimensioni non sono ampie, ma lo spazio interno è sufficiente a portare documenti, libri e accessori. Disponibile in diversi colori, sia chiari che scuri, questa borsa da ufficio è molto resistente e comoda da portare.

Per chi trascorre fuori per lavoro tutta la giornata, la borsa da ufficio deve essere più capiente e resistente. La borsa da lavoro da uomo Ventiquattro Ore di Pier One è pratica, ampia e molto comoda da portare, grazie alla tracolla regolabile e al doppio manico. L’interno presenta un ampio spazio centrale in cui poter inserire non solo la documentazione da lavoro ma anche eventuali ricambi. Lo scomparto separato per il laptop, invece, assicura la massima protezione al computer. Le tasche esterne sono protette sia dalla zip che da comodi cinturini.

Quando invece il lavoro è prettamente informatico, la borsa deve lasciare il massimo spazio al computer e ai suoi accessori. Per questo Gear Band ha realizzato uno zaino in pelle di vitello con spallacci regolabili e manico superiore. La tasca interna è imbottita per la massima protezione del pc.