Le 5 migliori borse da sport

La borsa da sport è uno degli accessori più importanti per chi frequenta palestre, piscine, campi da tennis, da calcio o altro. All’interno della borsa, infatti, lo sportivo inserisce tutto il necessario per cambiarsi prima e dopo l’allenamento o per poter fare una doccia. Quando si frequenta una piscina, la borsa ideale prevede uno scomparto per inserire il costume bagnato o la cuffia; quando si fa calcio non può mancare la scarpiera, che permette di tenere separate le scarpe dal resto dell’abbigliamento. Insomma, si può dire che una borsa ideale da allenamento non esiste, ma esiste la borsa perfetta per ogni tipo di sport e, spesso, per ogni singolo sportivo. Le differenti persone, infatti, possono preferire una borsa ampia e capiente o uno zaino compatto, una borsa a tracolla o una che porti solo i manici: la scelta è veramente molto ampia per cui di seguito si riportano cinque differenti modelli di borse sportive considerate tra le migliori sul mercato.

Borsa da tennis: per chi pratica tennis la borsa deve essere realizzata in maniera tale da poter contenere non solo gli indumenti, ma anche la racchetta e le palline. Tra le borse da tennis più apprezzate c’è la Djokovic Supercombi 2016 della Head. La resistenza di questa borsa è garantita dai numerosi elementi di rinforzo laterali che permettono un sostegno molto intenso e, soprattutto, assicurano la massima stabilità a ben 9 racchette. L’interno della borsa è organizzato in scomparti, proprio per assicurare le racchette contro urti che per poter garantire il trasporto di abbigliamento, scarpe e palline.

Per chi va in palestra ma non ama accorgersi di aver dimenticato qualcosa, la Duffel ha realizzato la borsa Fools Gold 24 caratterizzata da vari scomparti, tasche, tracolla e manici e da eleganti tonalità che vanno dal grigio perla all’antracite. La struttura forte e robusta permette anche l’inserimento di piccoli pesi e manubri da portare con sé quando ci si vuole allenare all’aria aperta.

Gli amanti degli zaini, sanno che possono sempre contare su qualche modello abbastanza resistente e capiente da poter essere utilizzato in palestra. Lo zaino All Access Fullfare della Nike presenta una serie di interessanti caratteristiche che vanno dalla praticità tipica dello zaino alla resistenza e robustezza. Perfetto per chi va in palestra in scooter, in moto o in bicicletta, questo zaino è versatile ed adatto sia agli uomini che alle donne.

Specifica per le donne, invece, è la borsa da palestra da donna della Adidas. Elegante e raffinata con i colori del nero e del rosa tenue, questa borsa è altamente resistente e robusta ma allo stesso tempo maneggevole e leggera. Dotata di manici imbottiti e di cinghia per la tracolla, garantisce un’elevata praticità e il massimo comfort nel trasporto.

Infine, per le giovanissime che fanno danza, la borsa non può non portare il marchio del celebre brand Freddy. La borsa con ballerina di Freddy è delle dimensioni più adatte per risultare, allo stesso tempo, elegante e capiente. Perfetta per contenere le scarpette e il tutù, questa borsa presenta sia i manici che una comoda tracolla regolabile, per garantire alla giovani ballerine di camminare con eleganza anche quando non si trovano in palestra a provare.