I profumi preferiti dagli uomini e dalle donne

Quali sono i profumi prediletti dagli uomini e dalle donne e perché vengono scelti? Un profumo rispecchia la nostra personalità e deve interagire con la nostra pelle, quindi dipende cosa si vuole ottenere quando si indossa una fragranza.
Vediamo insieme quali sono i profumi prediletti da uomini e donne.

Il profumo in assoluto più ricercato per gli uomini è One Million di Paco Rabanne. La sua fragranza inebria e lascia di stucco tutti, soprattutto perché ad una dolcezza che a primo impatto attrae si sposa un fondo pungente che tende a rimanere impresso nelle narici di chi è vicino. One Million è uno dei profumi preferiti dai ragazzi molto giovani, diciamo tra i 18 e i 25 anni, perché è un profumo molto glamour e penetrante che sa resistere anche in situazioni come la discoteca, dove c’è un mix di odori forti: chi indossa One Million, però, non passa inosservato.

Un altro profumo che fa impazzire i ragazzi ed anche gli uomini più adulti è sicuramente Roma di Laura Biagiotti. Qui le note dolci sono quasi del tutto scomparse, lasciando il posto a delle fragranze molto più mature e sobrie. Il tipico profumo da uomo è molto apprezzato anche dal genere femminile, che di solito vede l’uomo che indossa il profumo Roma come un uomo deciso e volitivo. I sentori molto forti permettono a questo profumo di essere usato in piccolissime quantità (meglio se applicato dopo la barba, proprio dietro le orecchie e sul collo) ma di rimanere molto persistente sulla pelle.

Per quanto riguarda i profumi da donna, il campionario è sicuramente molto vasto, ma ci sono alcune fragranze che sono in assoluto le più amate dalle ragazze e dalle donne.
In cima alla classifica si situa sicuramente Angel di Thierry Mugler, uno dei profumi più popolari tra le ragazze giovanissime. La fragranza è dolciastra e molto fruttata, quindi tende a fare una reazione migliore con le ragazze e le donne dalla pelle chiara e poco spessa, altrimenti impregna troppo i pori rilasciando un odore molto pungente.
Può essere applicato anche in grandi quantità data la sua evanescenza e delicatezza sulle pelli sottili, risultando per questo il preferito di tutte quelle donne che prediligono applicare una nuvola di profumo più che porlo nelle zone strategiche.

Un altro profumo che ha fatto storia tra le donne e che risulta ancora uno dei più amati e acquistati è Flower by Kenzo. Questo profumo è molto sobrio, da donna matura in carriera, ma anche molto gioioso, quindi non c’è un limite di età a ribasso per indossarlo. È un profumo che fa la sua figura nelle grandi occasioni come matrimoni e cerimonie, per questo piace alle donne giovani e belle, ma non è escluso che molte possano sceglierlo come profumo di riferimento nella vita di tutti i giorni, per via del suo retrogusto leggermente speziato che lo rende molto portabile e versatile.

Il profumo, infine, preferito dalle donne che hanno quella carica di sensualità e di erotismo innato in qualsiasi cosa facciano è sicuramente Hypnotic Poison di Dior. La fragranza è piena, corposa e voluttuosa, come un velluto caldo: per questo è molto adatto alle donne che non devono fare fatica per essere sensuali e calde. Le note di dolcezza, che non sono mai stucchevoli, lo rendono praticamente perfetto per serate importanti dove bisogna tirare fuori le proprie arti di seduzione femminile.