I 5 videogiochi più venduti e più apprezzati

Nel mondo dei videogiochi si ha una scelta praticamente infinita. Ma quale è il metodo migliore per scegliere il gioco più appassionante tra la marea di possibilità davanti ai nostri occhi?

L’opzione migliore è affidarsi ai compagni di gioco sparsi per il mondo, che hanno prima provato e poi recensito con dedizione ogni gioco mai sviluppato fino ad ora.

Da una parte ci sono, è vero, molti aspetti soggettivi che possono attirare l’attenzione verso un videogioco in particolare piuttosto che un altro: la trama, il genere e lo stile sono imprescindibili e, ovviamente, rimangono gli aghi della bilancia per la decisione finale.

Esistono però molti altri aspetti cosiddetti oggettivi che danno infine al videogioco una recensione più complessiva: la grafica, la trama e l’evoluzione del gioco sono gli aspetti più criticati o votati dai giocatori accaniti.

Basta quindi affidarsi ai più esperti per capire quali siano le ultime tendenze nel campo dei videogiochi e in un attimo si ottengono 5 tra i titoli più venduti e più apprezzati dai fan e dagli addetti ai lavori.

1. VALENTINO ROSSI THE GAME
Che Valentino Rossi sia un idolo ed un’icona ormai, si sa. Da oggi è il protagonista di un videogioco di successo nel quale ogni appassionato del centauro può, con allenamento e passione, ricalcarne la carriera fin dagli albori.
Il punto di forza di questo gioco sta proprio nell’evoluzione che si può avere con il personaggio e nella vasta quantità di motociclette di cui si può disporre.
Grazie infatti alle differenti tipologie di veicoli a disposizione, anche la guida assume modelli di riferimento diversi e dinamici.

2. UNCHARTED 4 – FINE DI UN LADRO
L’appassionante storia di Nathan Drake ha ormai conquistato anche i più scettici durante gli anni. Un personaggio nato per magia come da un incrocio ben riuscito tra Lara Croft e Indiana Jones.
Ultimo capitolo della saga per seguire ancora una volta le sue rocambolesche avventure e finire nuovamente in qualche caccia al tesoro, ovviamente seguito da criminali che come sempre vorranno la sua testa su un piatto d’argento.
In questo nuovo videogioco i miglioramenti ci sono e si vedono: grafica favolosa e trama ancora più avvolgente.

3. GRAND THEFT AUTO V
Una saga, una garanzia. Ogni anno milioni di appassionati aspettano l’uscita del nuovo capitolo di questa avvincente serie d’azione.
Le recensioni dicono che ancora una volta gli sviluppatori di Rockstar games hanno colpito nel segno. Giocabilità infinita e trama che tiene incollati alla consolle.
Vari sono i protagonisti tra i quali scegliere e questo crea perfette interazioni con i personaggi, riuscendo anche ad ammorbidire i tratti a volte più duri di questa saga famosa.
Questa volta siamo a Los Santos, una Los Angeles completamente riadattata di cui però si intuiscono ancora i sinuosi profili.

4. FIFA 16
Se ancora oggi, dopo tutti questi anni, FIFA è nei primi posti delle classifiche, si fa in fretta a capirne il motivo. Giocatori nuovi, squadre sempre più reali e grafiche superbe per sfide e carriere pressoché infinite.

5. WATCH DOGS 2
Pronti via e si ritorna nella mente di questi criminali informatici in una favolosa rappresentazione di San Francisco.
Tante e diverse le missioni alle quali partecipare ed una giocabilità davvero gustosa rendono questo videogioco uno dei più amati delle ultime uscite.
Una fusione ancora più accentuata tra un nerd geniale ed un rambo moderno che tenta di combattere contro i poteri forti.