I 5 migliori videocitofoni in commercio

Per avere sempre controllo la sicurezza del proprio immobile un videocitofono può senza dubbio rappresentare un’ottima soluzione. Questo apparecchio, infatti, consente la comunicazione audio-video con le persone che si trovano all’esterno di una casa o condominio, servendosi di una telecamera esterna. Questo impianto può essere pure wireless, ovvero privo di fili, e risulta estremamente utile per vedere con quali persone si sta comunicando. La scelta di un videocitofono di buona qualità non è semplice, dato che in commercio sono presenti diversi ottimi apparecchi. Ecco i 5 migliori prodotti presenti sul mercato, garanzia di sicurezza e qualità a prezzi contenuti.

Videocitofono wireless Folio

Uno dei migliori accessori presenti sul mercato è realizzato dal marchio Folio e si presenta privo di cavi. Questo videocitofono presenta una grande attenzione nei dettagli ed è stato realizzato secondo le ultime direttive del design domestico. I materiali utilizzati, tra cui il policarbonato lucido, sono garanzia di assoluta qualità e le prestazioni del prodotto sono elevate, secondo il più aggiornato stile hi-tech. Il display misura 5,3 pollici e, grazie a un display di ultima generazione, consente di memorizzare fino a 32 nomi diversi.

Videocitofono wireless Panasonic

Quanti sono alla ricerca di un videocitofono wireless di qualità non possono sbagliare optando per il VL-SWD501. Questo modello, realizzato da Panasonic, è dotato di 6 unità di controllo e 7 telecamere, che permettono di avere un’ampia visione della situazione esterna. Grazie all’angolo di ripresa, che arriva fino a 170° in orizzontale e 115° in verticale, è garantita una visuale ottimale, con la possibilità di effettuare fino a 3.000 registrazioni di 30 secondi sulla SD card interna.

Videocitofono familiare Bifran

Un prodotto studiato apposta per le famiglie e semplice da gestire è il videocitofono realizzato dal marchio Bifran. Presente tanto nella versione bifamiliare quanto in quella trifamiliare, questo apparecchio integra le caratteristiche del citofono, con due fili come collegamento esterno, a un impianto dotato di alta tecnologia. Il sistema permette di ricevere le chiamate dall’esterno, interagendo pure con i monitor presenti in altri appartamenti dello stabile.

Videocitofono Urmet a due fili

Il marchio Urmet è uno dei brand leader nella produzione dei videocitofono e con il suo due fili monofamiliare ha realizzato un prodotto di assoluta qualità. Questo apparecchio è dotato del sistema 2Voice, che consente di raggiungere fino a 1.000 metri di distanza tra il posto interno e quello esterno. Il sistema interno permette la registrazione di 30 nomi, aumentando il grado di sicurezza. Il videocitofono Urmet brilla per qualità e sicurezza ed è imperdibile per quanti non possono rinunciare a uno strumento con fili.

Videocitofono wireless Chacon

Su Amazon si può acquistare un altro videocitofono senza fili di eccellente qualità, realizzato dal marchio Chacon. Si tratta di uno dei prodotti più tecnologici del settore, con un ricevitore interno dall’alta risoluzione video e in grado di rilevare fino a quindici fotogrammi al secondo. Il piccolo display LCD da 2,4 pollici consente di visualizzare le registrazioni, che si spingono fino a 260 metri in campo aperto.