I 5 migliori ventilatori per la casa

I ventilatori, soprattutto in estate, risultano ancora gli elettrodomestici più venduti. Questo per due importanti motivi: rispetto agli altri sistemi di refrigerazione, come ad esempio i climatizzatori, non hanno alcun impatto negativo con la salute e possono essere acquistati ad un prezzo piuttosto accessibile.
Scegliere il ventilatore che meglio si adatta alle proprie esigenze, però, è un compito tutt’altro che facile. Per questo motivo, di seguito, sono elencati i migliori modelli di ventilatore da utilizzare nella propria casa, che si distinguono per il miglior rapporto qualità-prezzo.

I 5 migliori modelli di ventilatore

– Rowenta VU4110F0 Essential
Fra i migliori ventilatori a piantana questo di Rowenta si distingue sicuramente per l’elevata efficienza energetica, pari a 60W, e la possibilità di orientarlo in qualsiasi posizione, grazie alla base e il motore regolabili. Inoltre, si tratta anche di un prodotto molto robusto grazie alla base d’appoggio fatta in metallo.
Rientra nei migliori prodotti di quest’anno per via del prezzo di listino molto competitivo, che gi conferisce il miglior rapporto qualità-prezzo.

– Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme
Chi desidera un prodotto di fascia alta non può scegliere diversamente. Il Rowenta VU5640, infatti, si differenzia in primis da tutti i suoi concorrenti grazie alla bassa rumorosità generata, pari a circa 45dB, che lo rende il ventilatore ideale da utilizzare nelle ore notturne, ma non è tutto. Oltre alla silenziosità, infatti, questo ventilatore si distingue anche per il flusso d’aria generato, pari a circa 80 m³/min in modalità turbo. Come il modello sopra descritto, infine, il Rowenta VU5640 è caratterizzato da un’elevata efficienza energetica, ha un’altezza regolabile da 110 a 140 cm e può essere orientato in ogni direzione.

– Honeywell HT-900E
Grazie alla sua compattezza, versatilità e potenza, questo ventilatore portatile non necessita di alcun tipo di installazione e risulta ideale per qualsiasi tipo di ambiente. Nonostante il suo diametro di circa 20 centimentri, infatti, riesce a generare un getto d’aria di 740 m³/ h, con soli 40watt di potenza assorbita. Infine, grazie all’elevata qualità dei materiali di cui è costituito, questo ventilatore portatile di differenzia dagli altri prodotti grazie ad una rumorosità al di sotto della media di mercato.

– Argoclima Tulip
Rivolto a chi dispone di un budget piuttosto limitato, questo ventilatore ideato da Argoclima offre il minimo indispensabile per rinfrescare al meglio i propri ambienti. L’Argoclima Tulip, infatti, è caratterizzato da un sistema a cinque pale, che riescono generare un buon flusso d’aria anche al minimo della potenza, da quattro pulsanti per la regolazione della velocità, da una colonna portante che può essere ridotta fino a 40 centimetri e da un comodo timer, che permette di impostare lo spegnimento del dispositivo nelle ore notturne.

– JRV002 Bionaire
L’ultimo prodotto a rientrare nei migliori prodotti per la casa, infine, è questo ventilatore a torretta prodotto da Bionaire, che si è subito distinto dagli altri modelli di ventilatore grazie alla possibilità di regolarlo a distanza e un sistema brevettato per la refrigerazione dell’aria. Il Bionaire JRV002, inoltre, offre tre impostazioni per la velocità, un timer regolabile fino ad otto ore e un comodo sistema oscillante.