I 5 migliori kit da videosorveglianza

La sicurezza è la priorità per molti, soprattutto per coloro che desiderano proteggere l’abitazione o l’ufficio da potenziali intrusi. Tra gli strumenti più efficaci ci sono le telecamere. Sono efficaci in qualsiasi situazioni. Oggi sono wireless e quindi resistono ai tentativi di manomissione messi in atto dai malfattori. La selezione dei 5 migliori kit da videosorveglianza richiede un minimo di conoscenza tecnica oppure qualche consiglio da parte di un esperto. Il sistema di telecamere vengono messe in rete, controllate dal computer e controllano uno o più ambienti dell’immobile da proteggere. Le immagini riprese vengono trasmesse in tempo reale al dispositivo scelto, dal computer al tablet, passando per lo smartphone. Un accesso via web con credenziali personalizzate consente di visionare la situazione quando si desidera, da qualsiasi posto, solamente adoperando una connessione internet. Quando si è fuori casa si può sempre avere un’occhio nelle stanze. Oltre a prevenire le intrusioni, le registra, dando prove legali degli atti commessi dai ladri o dai vandali.

Una volta scaricata l’applicazione sul dispositivo, si attiva il controllo e lo si usa quando si vuole. Le telecamere senza fili consentono di avere una molteplicità di funzioni e sono flessibili nell’utilizzo.
Tra i 5 migliori kit da videosorveglianza spicca il marchio D-Link, con il modello DCS-5020L. Offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed inoltre è compatibile con altri sistemi eventualmente già installati nell’abitazione o nell’ufficio. Ha una piccola webcam, ma vanta un potente visore, utilizzabile anche di notte. Può essere utile non solo per sorvegliare la casa, ma per vegliare sui bambini che dormono. Si controlla dal computer o da un qualsiasi dispositivo, grazie all’App. Può riprendere un’area vasta e ha un microfono bidirezionale incorporato.
Netgear Arlo VMS3330 propone un kit con tre telecamere e una base, collegabile al model router. Un sensore di movimento invia un segnale d’allarme via posta elettronica o con apposite notifiche all’App scaricata sul dispositivo usato. Così si può reagire in tempo reale alle emergenze. Si installa con facilità e rapidità e ha in dotazione l’illuminazione a raggi infrarossi.

Il prodotto CCTV h264 si compone di un registratore DVR con quattro canali e altrettante telecamere da collegare. Per fornire energia alle videocamere ci sono cavi lunghi 20 metri. Inoltre è disponibile un telecomando per direzionare le telecamere e decidere l’angolazione da cui riprendere le immagine. La registrazione è programmabile. Oltre all’uso notturno, vanno bene per l’esterno, grazie all’impermeabilità.
L’articolo LKM Security offre una telecamera motorizzata, installabile anche in sinergia con altre attrezzature già presenti in casa. Il raggio della visione è pari a 270° e trasmette le immagini in tempo reale usando la connessione internet, agevolando il controllo a distanza da qualsiasi dispositivo con l’App installata e una connessione a internet. La Telecamera wireless Tekno IPCAM 11, invece, è particolarmente economica e ha un’ottica fissa, con la visione al buio. Un programma informatico ad hoc permette la gestione a distanza in tempo reale, via internet.