Gli zaini da scuola di tendenza

Con l’autunno è anche arrivato per i ragazzi il momento di tornare tra i banchi di scuola, con l’inizio del nuovo anno scolastico. Accontentare i propri bambini non è sempre semplice, ma grazie alla quantità di proposte presenti nelle cartolerie e nei grandi magazzini trovare lo zaino più adatto alle sue esigenze non è certo un problema. Le sacche in cui mettere libri, quaderni e tutto il materiale scolastico sono di colori e forme molto varie, in grado di accontentare i gusti più diversi. Ecco alcuni tra gli zaini da scuola di maggiore tendenza per l’anno scolastico 2016/2017.

Zaini Seven, il massimo della contemporaneità

Uno dei marchi più apprezzati dagli adolescenti è Seven, che dai primi anni Settanta produce borse e zaini. I modelli Advanced e Square sono tra i più celebri e amati, adatti ai gusti più diversi e che hanno segnato almeno due generazioni di ragazzi. Le linee seguono i dettami della contemporaneità e sono sempre pronte alla sperimentazione. Con una capacità di 25 litri, rifiniture e dettagli curati e una gamma di colori molto ampia, gli zaini Seven sono perfetti per un anno scolastico intenso e, si spera, il più possibile fruttuoso.

Zaini Invicta, il gusto del classico

Tra i brand leader nella produzione degli zaini per la scuola va senza dubbio citato pure Invicta, un altro importante marchio italiano. Le tasche e le imbottiture lungo le spalline sono alcuni degli elementi che maggiormente caratterizzano i modelli del marchio torinese, con disegni e grafiche tra le più curate in senso assoluto. Gli Ollie Pack Face formano l’ultima serie di zaini Invicta e con le loro dimensioni standard di 31 x 43 x 20 cm permettono un’ottima organizzazione interna.

Trolley per ragazzi, la comodità con stile

Da qualche anno i marchi che realizzano gli zaini hanno studiato una variante trolley, in modo da non affaticare eccessivamente le spalle dei ragazzi con il carico di libri e quaderni. Grazie agli zaini con le ruote, i piccoli possono spostarsi in modo più libero, senza troppi pesi sulla schiena. Uno dei più celebri è il Seven Fit, marchio che propone numerose colorazioni e diversi tipi di zaini, adatti tanti ai maschi quanto alle femmine.

Zaini Giochi Preziosi, il massimo per i piccoli

I più piccini non possono che rimanere affascinati dagli zaini dei cartoni che vedono in televisione, dunque quelli realizzati da Giochi Preziosi sono ciò che fa per loro. I soggetti sono innumerevoli e vanno dalle Winx alla Tartarughe Ninja, per non parlare poi dei personaggi Disney, come quelli di Frozen e tanti altri ancora. Per gli amanti della fantascienza, infine, come non lasciarsi tentare dalla serie di Giochi Preziosi dedicata a Star Wars?

Zaini Eastpak, l’adolescenza al potere

Un brand affermatosi in tempi abbastanza recenti e che ha finito per spopolare soprattutto tra gli adolescenti è Eastpak. Il marchio americano ha proposto un’immagine giovane e in continuo movimento dei propri prodotti, che sono dunque perfetti per i giovani, sia uomini sia donne, che ogni giorno devono affrontare le fatiche della scuola. Il Pinnacle è uno dei modelli più apprezzati e venduti e porterà un po’ di stile urbano tra i banchi della classe.